Richiesta al prefetto di Milano e al Ministro dell'Interno di ulteriori spiegazioni circa la nomina del revisore dei conti della farmacia comunale.

 

Sig. Prefetto

Dott. Francesco Paolo Tronca

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sig. Ministro Interni

On. Angelino  Alfano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In data 02/12/013 e  24/01/2014 abbiamo chiesto ai commissari prefettizi di Sedriano una risposta circa le modalità  adottate per la nuova nomina del revisore dei conti della farmacia comunale di Sedriano (qui  in allegato).

La questione ci è parsa rilevante  in ordine al rispetto di scelte pubbliche da  improntare  alla trasparenza e alla correttezza amministrativa, ancor più in un contesto dove ,  secondo il nostro ricorso al Tar del Lazio  illegittimamente, è avvenuto uno scioglimento  degli organi eletti attraverso  libere e democratiche consultazioni elettorali.

A tutt’oggi non  abbiamo ricevuto alcun riscontro a quanto  sollecitato. In compenso però , in data 31 gennaio  2014  sull’edizione del settimanale locale “Settegiorni”,  viene pubblicata una “Risposta a Celeste”  in cui la  dott.ssa Adriana Sabato,  tra virgolette ,dichiara “La delibera di revoca dell’incarico al precedente revisore  era già stata adottata e pubblicata e poi le notizie girano…” (vedi allegato).

Se quanto pubblicato corrisponde a realtà , e “Settegiorni” risulta molto attendibile e preciso,  non posso che notare una poca eleganza istiuzionale e, soprattutto, un’affermazione non vera:  la nomina del nuovo revisore è antecedente alla pubblicazione della revoca del precedente.

Chiedo pertanto alle SS.VV  di intervenire presso questi , di fatto , “arruolati”  amministratori pubblici per adempiere a un semplice gesto di chiarezza che non adombri nessuna azione amministrativa  di carattere pubblico.

Con i miei distinti saluti.

Prof  Alfredo Celeste

Cittadino e Sindaco eletto dai cittadini di Sedriano.

Sedriano  05/02/2014

Joomla templates by Joomlashine