MA SIATE GENEROSI QUALCHE VOLTA! Continuiamo  a  pubblicare le spese extra dei nostri commissari  straordinari, allegando il rendiconto emesso per il mese di aprile 2011........

 

MESE DI APRILE EURO  611,00

Continuiamo  a  pubblicare le spese extra dei nostri commissari  straordinari, allegando il rendiconto emesso dall’ufficio ragioneria del comune di Sedriano  riferito al mese di aprile 2014, per una spesa complessiva di euro 611,00.

Si possono notare due particolari inediti ma significativi:

  1. Per quanto riguarda le spese di viaggio non viene descritto l’itinerario a cui si riferiscono . Questo inibisce la possibilità di comprendere se queste spese di trasporto sono da considerarsi attribuibili a “missioni” o altro di carattere prettamente privato.
  2. Le spese di pernottamento e cena non indicano il luogo in cui ciò è avvenuto, occultando quindi riconoscimenti di eventuali alberghi  di un certo comfort , come  è successo nel  passato ( vedi hotel Fear di Rho).

Sono nuovi accorgimenti o “trucchi”  che non indicano un  buon esempio di trasparenza e di chiarezza nell’utilizzo dei soldi pubblici.

Nel prospetto notiamo, infine, alcune esigue somme   ( euro 5,00-12,50-24,00- 9,60) anticipate probabilmente per le tratte  Milano-Rho  ( da Rho ovviamente  i nostri baldi commissari vengono  recuperati dalla macchina di servizio  o dei vigili).   Vista  la grassa indennità percepita, oltre lo stipendio di funzionario,  non era il caso , forse, di evitare di chiedere il rimborso addebitandolo al servizio pubblico e, magari, pagando invece  di tasca propria?

Diamine. Almeno in questo siate generosi. Fareste più bella figura!

rimborso commissari mese dii aprile

spese commissari apriel 2

Joomla templates by Joomlashine