DON MATTEO RESTEGHINI

Salutiamo con grande gioia l’ordinazione sacerdotale  di Don Matteo Resteghini.

Sabato 7 giugno  Il novello sacerdote ha ricevuto dalle mani  dell’arcivescovo Scola....

 

 

DON MATTEO RESTEGHINI

Salutiamo con grande gioia l’ordinazione sacerdotale  di Don Matteo Resteghini.

Sabato 7 giugno  Il novello sacerdote ha ricevuto dalle mani  dell’arcivescovo Scola,  il sacramento dell’ordine, nella stupenda cornice del Duomo di Milano, circondato affettuosamente da parenti e amici. A Sedriano Don Matteo è arrivato nell’ottobre del 2013, dopo l’ordinazione diaconale, in sostituzione del “grande” Don Andrea Cartabia, amato e indimenticato coadiutore della Parrocchia di San Remigio.

Qui inseriamo una scheda biografica, riprodotta con molta ironia dallo stesso “prete novello”

Il nostro movimento politico augura al nuovo ministro di Dio ogni  bene possibile, in questo compito di testimoniare la verità cristiana e,  soprattutto, la sua carità  quasi  abbandonata, oggi,  dalla stragrande maggioranza  delle persone a favore di una dissennata corsa a idoli e falsi  eroi e privilegiando la menzogna e l’attacco personale, frutto di invidia e di rancore. Auguriamo alla persona  Don Matteo doti di equilibrio e di non discriminazione, tolleranza e spirito obiettivo e non di parte, soprattutto nelle dispute culturali e sociali che, obbligatoriamente, attraversano anche le piccole parrocchie come la nostra.  Auguriamo ancora una vicinanza alle persone indifese e affaticate  dalle difficoltà aumentate della vita odierna,  con ritmi e logiche economiche molto più stringenti e degradanti di un tempo.

A Don Matteo e ai suoi famigliari  il nostro affetto e la nostra riconoscenza  per una scelta coraggiosa. La sua vocazione,  quale dono di Dio, possa essere sempre salda e fervida in tutti i momenti  della sua vita.

Grazie Don Matteo e arrivederci.

Don Matteo Resteghini 1

Don Matteo Resteghini  2

Joomla templates by Joomlashine