CIAO ADRIANA

Adriana Olimpio ci ha lasciato  inaspettatamente e rapidamente.

Scompare un altro pezzo della storia di Sedriano.

 

 

 

 

CIAO ADRIANA

Adriana Olimpio ci ha lasciato  inaspettatamente e rapidamente.

Scompare un altro pezzo della storia di Sedriano.

Il Bar “Nino”  dell’altrettanto compianto Sergio Nino, diventato “ Bar Adriana”, era un punto di riferimento per tutti: dai semplici avventori , occasionali o abitudinari,  a salotto vario e composito e acceso vivacemente da molti argomenti e , principalmente , della politica cittadina e  nazionale.

La sua gentilezza e discrezione, nonché la riservatezza del suo comportamento,  compensava il chiacchiericcio  frequente e continuo di  questo  esercizio pubblico  frequentatissimo.

 I locali erano stati recentemente rinnovati all’insegna di un gusto estetico  di un certo spessore  che la  gratificava di  tantissimi anni di lavoro, recentemente coadiuvato  egregiamente dai suoi figli Roberto e Daniele.

Mi ha sempre accolto con stima e, nei miei momenti più difficili, quando mi affacciavo al bancone per  un caffè,   mi esortava a non preoccuparmi e ad andare avanti , accompagnando il suo pensiero con  un gesto della mano che esprimeva tutta la sua solidarietà e gentilezza.

 La animava serenamente una fede ritrovata, entusiasta di qualche pellegrinaggio compiuto,  che  sicuramente le avrà dato forza anche nei momenti  più difficili della sua esistenza.

Un  bel sorriso che non vedremo più   ma che ci resterà sempre nel cuore.

Ciao Adriana.

Alfredo Celeste e tutto il gruppo "Insieme Miglioriamo Seriano"

Joomla templates by Joomlashine