DISCARICA A CIELO APERTO.

INTERVENTO PRESSO LA SOCIETA'  APPALTATRICE "IDEALSERVICE"   PER LA PULIZIA DEL PAESE .

 

Per Idealservice  Soc. Coop

Gent.le Att.ne Presidente  Enzo Gasparutti

Pasian di Prato (UD)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – fax 0432 691044

 Gentile Presidente

Dopo aver potuto apprezzare il  vostro impegno nelle fasi iniziali dell’affidamento dei servizi di raccolta e smaltimento rifiuti nel territorio di Sedriano, avvenuto nel luglio 2013,  sono costretto  a segnalarle  anomalie e  disservizi che procurano notevoli disagi alla cittadinanza Sedrianese.

Le informazioni che ho raccolto si riferiscono al servizio svolto dalla  società sub-appaltatrice ditta Terzi:

-          La macchina spazzatrice  viene usata  discontinuamente nei giorni previsti e da ciò consegue un livello di degrado delle strade cittadine  insopportabile.

-          I furgoncini cosiddetti “Porter”, importantissimi per lo svuotamento dei cestini e piccole pulizie, sono anch’essi  latitanti. Risultato: cestini  strapieni ,  debordanti e maleodoranti.

-          Pare che ai dipendenti sia stata esclusa la  possibilità di rifornire di carburante  i mezzi di servizio  con la carta di credito, dovendo ricorrere obbligatoriamente al denaro contato  e, perciò , più delle volte insufficiente, con gli effetti di cui sopra.

Sono convinto anche che occorre  ancora una continua  informazione  dell’utilità della raccolta differenziata che, istituita da pochi anni, ha già raggiunto  buoni livelli oltre la soglia obbligatoria  prevista dalla legge.

Aggiungo  che  può esservi  anche un’ insufficiente sorveglianza e controllo del territorio  da parte delle autorità preposte, per arginare , in modo più costante, la solita soglia fisiologica di inciviltà.

Confido nel suo sollecito intervento.

La ringrazio  con i miei migliori saluti

Prof Alfredo Celeste

Già Sindaco di Sedriano.

 

 

-----------------------------

VENIAMO A CONOSCENZA CHE IN QUESTI GIORNI  LA SOCIETA'  IDEALSERVICE HA AFFIANCATO CON PROPRI MEZZI  LA SUBAPPALTATRICE  TERZI PER IL MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO.  GRAZIE A NOME DI TUTTI I CITTADINI.

-           

Joomla templates by Joomlashine