dal 2009

SEDRIANO.. GLI INIZI DAL 2009.

NIENTE  E NESSUNO POTRA' CAMBIARE LA VERITA'.......

 

 

SEDRIANO DAL 2009 … GLI INIZI

Si fa presto a denigrare, a diffamare e, di conseguenza, a tentare di minimizzare momenti e azioni che hanno caratterizzato Sedriano nei suoi altissimi  livelli di partecipazione popolare a partire  da quel 2009, quando nasce l’amministrazione Celeste.

Molti, lestofanti e untori di professione, a proprio tornaconto personale, pseudo giornalistico e politico, hanno usato e usano le sfortunate e immeritate vicende che hanno coinvolto il nostro paese, provocate esclusivamente dalla negligenza e superficialità di coloro che devono tutelarci e far rispettare le leggi.

Dall’avvento degli irresponsabili commissari prefettizi ( Ottobre 2013), beneficiari di laute indennità aggiuntive al super stipendio, è stato facile introdurre il teorema che si debbano dimenticare in fretta tutte le cose buone realizzate dalla giunta precedente, solo perché presenti azioni giudiziarie, poi svanite nel nulla, però trasmesse e amplificate da quasi tutti i mezzi di comunicazione, facendo nascere millantatori e autoproclamati  eroi e eroine della “resistenza” ai fenomeni mafiosi: ovvero l'ipocrita retorica dell’antimafia!

Il garantismo, costituzionalmente previsto, desolatamente diventa questione soggettiva e discrezionale ed esercizio filosofico-dialettico, se non motivo di sol sfoggio di vanità erudita che accomuna circoli radical chic, generalmente orientati a “sinistra”, pronti a rifugiarsi successivamente in questioni di “etica e di comportamenti", quando sono spiazzati  e messi con le spalle al muro dalle risultanze penali risultate infondate, da cui hanno avuto origine le loro esternazioni vuote e intolleranti.

Scrivono e presentano libri, fanno conferenze, dibattiti preconfezionati, sono accolti come divinità da accarezzare e elogiare con sciamanti uditori acconsenzienti, accompagnati da stuoli di lacchè e pennivendoli d’annata.

La verità però, quella vera, che naturalmente fa fatica a farsi strada, alla fine trionfa e risplende e non potrà far mai dimenticare ciò che è stato fatto di buono, giusto così come è successo indiscutibilmente  per il paese Sedriano dal 2009 al 2013.

Torneremo in seguito sulle cose realizzate, e sono tantissime, fra le quali anche oltre due milioni di euro di gara per le nostre fognature, per impedire il fenomeno della “Sedriano Marittima”, portatrice di dannosissimi allagamenti che affliggevano il centro del paese, arrecando a molti danni ingentissimi, il più delle  volte irrimediabili ( allagamenti di negozi, cantine e anche case)

Oggi offriamo un video del 2009 che testimonia l’inizio dell’attivismo di quella amministrazione che tanto ha fatto per la comunità sedrianese. e anche un video dell'opposizione, allora satirica e pungente, anche divertente, che conferma che le cose venivano fatte, anche se in una propria visione alternativa.

Alfredo Celeste

 

Joomla templates by Joomlashine